Stanley Stella

Sinonimo di taglio alla moda, look stiloso e grande attenzione ai tessuti bio ecologici. Il marchio belga Stanley Stella sta riscuotendo parecchio successo tra designer, marchi di abbigliamento ed eventi di alto livello. Percorriamo assieme la sua storia e scopriamo il perché della sua scalata tra i maggiori brand di magliette personalizzate.

Stanley Stella abbigliamento biologico e alla moda

Ti serve una sola maglietta o felpa personalizzata Stanley Stella stampata e spedita in 24h?

Crea una maglietta personalizzata

Hai bisogno di tante magliette personalizzate Stanley Stella per il tuo gruppo, brand o azienda?

Crea tante magliette personalizzate

Azienda

Stanley Stella è un marchio belga con sede a Brussels la cui mission principale è quella di fornire capi di alta qualità che si vogliono differenziare dalle solite magliette personalizzate promozionali. Missione più che riuscita grazie a prodotti dal taglio ricercato, alla moda e all’utilizzo di materie prime focalizzate su biologico ed eco sostenibile. Negli ultimi anni, proprio per la sua attenzione ai dettagli e il volere emergere sul mercato dell’abbigliamento promozionale, Stanley Stella è riuscita a crescere moltissimo creando sette impianti di produzione e dando lavoro a più di 100 persone. Un brand che non accenna a fermarsi e che anzi punta sempre più in alto, dopo aver toccato la bellezza di 10 milioni di articoli venduti.

Stanley Stella logo
Il logo di Stanley Stella

Marchio

Il marchio Stanley Stella è un brand giovane e pieno di stile che riflette i suoi punti di forza non solo nei propri prodotti ma anche in tutta la sua comunicazione e negli eventi che organizza. Forte della sua incredibile espansione negli ultimi anni ha aperto un enorme e bellissimo creative store ad Anversa, capitale europea del design e della moda.

Stanley Stella creative store
Il creative store Stanley Stella ad Anversa

Una maglietta personalizzata Stanley Stella o una delle sue felpe leggere con colorazione melange eleveranno la promozione del tuo brand, gruppo musicale o evento a nuovi livelli di stile. I tessuti Stanley Stella sono perfetti per ogni tipo di personalizzazione. La superficie super morbida e liscia permettono una maggiore definizione nella stampa digitale diretta su tessuto, permettendoti di creare magliette personalizzate perfette e ad alta risoluzione. Dai uno sguardo ai prodotti Stanley Stella disponibili nel nostro catalogo e lasciati conquistare.

BIO

STANLEY STELLA

Felpa Girocollo Bio
29,90
BIO

STANLEY STELLA

Felpa Girocollo Bio
29,90
-30%
BIO

STANLEY STELLA

Pocket
23,90 16,70
BIO

STANLEY STELLA

Ringer Bio
17,90

Scopri tutta la collezione Stanley Stella

Sostenibilità

“Prodotto nel rispetto delle persone”

In Stanley Stella la sostenibilità è profondamente radicata nel loro DNA, credendo fermamente che i tessuti dovrebbero essere prodotti nel rispetto delle persone e dell’intero pianeta. Progettata in Belgio, la maggior parte della collezione di Stanley Stella è realizzata con orgoglio in Bangladesh seguendo rigidamente i valori e il rispetto delle condizioni di lavoro dettati dal Fair Wear Foundation e dell’International Labour Organisation (ILO).

Tutta la collezione Stanley Stella è quindi creata nel pieno rispetto delle persone. L’azienda si premura che nelle sua catena produttiva tutti i lavoratori siano equamente retribuiti e che non ci sia nessuna discriminazione di genere. I luoghi di lavoro seguono rigide regole di sicurezza per garantire l’incolumità e il benessere dei propri dipendenti.

Etica

“Prodotto nel rispetto del pianeta”

Stanley stella cotone biologico

L’intera catena di produzione di Stanley Stella, a partire dal batuffolo di cotone, segue rigorosi standard etici ed ecologici. Le sue collezioni sono progettate utilizzando cotone biologico e poliestere riciclato. La combinazione di questi materiali crea un tessuto dalla mano morbida e compatta, perfetto per la stampa e per una maggiore comodità.

Cosa significa cotone organico?

Il cotone organico è una fibra naturale e priva di OGM che utilizza meno acqua del cotone standard. La sua produzione non comporta l’utilizzo di sostanze chimiche (quindi senza fertilizzanti o pesticidi), facendo uso della coltivazione a rotazione per mantenere il suolo più fertile e sano. Questo significa meno rischi per la salute di agricoltori e paesani.

Non solo cotone

Stanley Stella pone attenzione non solo sulle fibre naturali ma anche in tutte le altre tipologie di tessuto, per questo tutto il tessuto in poliestere in Stanley Stella proviene da fonti riciclate. In alcuni modelli di felpe viene mixato con il cotone organico per creare un materiale morbido e delicato sulla pelle, mescolando il poliestere in due strati cotone organico.

Bassa produzione di rifiuti

Quando si tratta di produzione di abbigliamento, il processo di taglio produce numeroso materiale di scarto. Stanley Stella lavora attivamente per diminuire questi scarti e reintrodurli nel processo di produzione, grazie a un partner che li raccoglie e ricicla. Gli scarti diventano così nuovo filo di cotone da poter utilizzare per realizzare shopper e borse.

Certificazioni

Stanley Stella è uno dei più grandi compratori di tessuto organico nel mondo, per questo tutti i suoi prodotti vantano le certificazioni Global Organic Textile Standard (GOTS), OCS Blended e OCS 100. Certificazioni che attestano quali sono gli impegni chiave di Stanley Stella: sostenibilità, ecologia e impegno sociale.

“Il 100% dei nostri tessuti sono certificati”

Il 100% dei capi Stanley Stella è certificato GOTS (Global Organic Textile Standard) ovvero uno standard riconosciuto globalmente, assegnato ai leader nella produzione di tessile utilizzando fibre organiche. Lo standard copre l’intera catena di produzione dalla fattoria alla fabbrica: dalla raccolta del cotone, passando per la tessitura delle fibre, l’assemblaggio degli articoli, al prodotto finale.

Certifica inoltre che il cotone utilizzato è privo di OGM ed è quindi coltivato senza l’utilizzo di prodotti chimici nonché tinto senza usare sostanze tossiche vietate. GOTS inoltre garantisce anche il rispetto degli standard di lavoro dell’ International Labour Organisation in tutta la catena produttiva.

L’etichetta Global Recycled Standard (GRS) certifica che i materiali utilizzati da Stanley Stella sono riciclati: nel caso del poliestere riutilizza le bottiglie di plastica, mentre per il cotone raccolgono gli scarti provenienti dalla fase di taglio del tessuto. Lo standard GRS garantisce la conformità a criteri sociali e ambientali come il trattamento delle acque reflue, l’assenza di additivi tossici e il rispetto delle condizioni di lavoro nelle fabbriche partner.

OEKO-TEX Standard 100 certifica l’assenza di sostanze chimiche nocive in tutta la collezione Stanley Stella, prodotta grazie al marchio “Confidenza nel tessile”. Nel 2019 le fabbriche inoltre dovranno condurre dei test OGM sul filo o sul tessuto.

Qualità

Per la sua attenzione ai tessuti organici certificati, la cura nei dettagli posta in ogni singola fase della filiera produttiva e il suo voler emergere dall’abbigliamento promozionale classico, Stanley Stella è un marchio che fa del suo cavallo di battaglia l’alta qualità die suoi prodotti. Colori selezionatissimi, taglio alla moda ed etichette facilmente removibili lo rendono il marchio perfetto per le tue magliette personalizzate. Per il tuo evento, brand o come regalo speciale.

Scopri tutti i prodotti Stanley Stella nel nostro catalogo