Idee regalo per la Festa della mamma
In quale data si celebra?
La Festa della Mamma 2025 sarà l’11 Maggio, mentre nel 2026 verrà celebrata il 10 Maggio.
Nel 1907 Anna Jarvis coordinò la prima celebrazione commerciale della Festa della Mamma a Grafton, West Virginia – un evento ormai diventato uno degli appuntamenti più amati nel calendario americano.
Qualche anno più tardi, nel 1914, il Congresso degli Stati Uniti decise di istituirla come celebrazione ufficiale ogni seconda domenica di Maggio e non in una data precisa. Ecco spiegato perché cambia di anno in anno.
Regala magliette personalizzate!
Crea un regalo speciale per la Festa della mamma! Personalizza una maglietta solo per lei, oppure una coppia di t-shirt coordinate, da indossare insieme. Bastano una scritta e una foto! Puoi anche scegliere la confezione regalo e aggiungere un biglietto!
Non hai trovato il regalo giusto per la festa della mamma? Componi la tua grafica e la tua maglietta personalizzata (o tazza, felpa, borsa e molto altro!) utilizzando i nostri disegni a tema mamma e famiglia!
Scopri tutte le grafiche per la mammaRegala magliette con i “tormentoni”!
Chi non ha una mamma che ripete sempre le stesse frasi? Stampale su maglietta e falle un regalo divertente. Ne abbiamo selezionate alcune ma puoi sempre aggiungere la tua personalizzata!
Scopri tutte le magliette con i tormentoni della Mamma!E per le future mamme…?
Festeggia anche le future mamme con un regalo personalizzato con il nome del nuovo arrivato o per un gender-reveal unico e divertente
Le origini della festa
Le origini di questa ricorrenza sono molto antiche e affondano le loro radici in periodi molto remoti.
Da quanto ne sappiamo, già i Greci e i Romani celebravano le divinità materne come Afrodite, Gaia, Demetra e Rea con regali e offerte sacrificali.
Anche al di fuori del nostro continente si hanno notizie di una ricorrenza simile intorno al 200 a.C., per l’esattezza in Cina. Infatti all’Imperatore Chin Shih Huang-Ti piaceva organizzare una festa annuale della madre, celebrandola come simbolo di saggezza, gioia e fertilità.
Anche in tempi più recenti possiamo trovare altre ricorrenze dedicate alla madri. Nell’Inghilterra ottocentesca era tradizione donare dei garofani alle madri.
Negli Stati Uniti d’America, Julia Ward Howe suggerì di organizzare una “festa nazionale che incoraggiasse le mamme a insegnare valori morali ed umanitari ai propri figli“.
Oggigiorno la Festa della Mamma è celebrata in quasi tutti i paesi del mondo ed è riconosciuta come un momento speciale per ringraziare le proprie madri per tutto l’amore che hanno dato.
E tu? Hai già pensato a quale regalo fare alla tua mamma?
Lasciati ispirare dalle magliette personalizzate che abbiamo pensato per te!