Ok, è successo, il tuo migliore amico si sposa. Tu sei il testimone, grandissimo onore. Ma anche grandissimo impegno.
Dovrai organizzare la festa di addio al celibato. Magari in tempi stretti, con una lista di invitati bella corposa e tutti da mettere d’accordo.
Impresa assolutamente epica.
Per questo ci siamo qui noi per aiutarti, dandoti ben 10 idee su come organizzare l’addio al celibato perfetto e per tutti i gusti (o quasi).
SPOILER ALERT: il segreto sono le magliette personalizzate.
- In agriturismo
- Esperienza estrema!
- Per…bambinoni!
- In barca a vela
- Paintball
- Sotto le stelle
- Viaggio a sorpresa
- Femmine contro Maschi
- Selvaggio
- Finto sequestro
1. In agriturismo
Non è detto che il futuro sposo sia un festaiolo e che il suo addio al celibato comporti pazzie e divertimento sfrenato.
In questo caso, organizza una festa dedicata al completo relax, perfetto per un amico amante della natura.
Magari in un comodo agriturismo completo di piscina, centro benessere e… buon cibo!
2. Esperienza estrema!
Se invece pensi che il tuo amico apprezzerebbe un pizzico di follia, allora perché non coinvolgerlo in un’attività di sport estremo? Il bungee jumping è un’esperienza decisamente indimenticabile; oppure, per gli amanti dei motori, sempre più autodromi offrono la possibilità di fare un giro in pista affiancati da piloti professionisti.
Un sogno che si realizza??
Se poi vi sentite perfidi, non è detto che il bunjee jumping debba essere reale…
ESTREMO!
3. Per…bambinoni!
Se il futuro sposo è un eterno bambino regalagli un’ intera giornata in un parco divertimenti!
Esistono molti parchi in Italia e nel mondo, tra le esperienze da fare almeno una volta nella vita (se il budget lo consente).
Disneyland è senza dubbio una di quelle!
Crea le magliette per la squadra del tuo addio al celibato!
4. Addio al celibato in barca a vela
Se il gruppo è disposto ad alzare un po’ il budget, perché non optare per una location alternativa, organizzando una festa in barca? Sole, mare, vento tra i capelli, un tuffo, una nuotata e per finire un brindisi tutti insieme e cena a bordo.
Magliette personalizzate a tema per la tua festa in barca
Le nostre magliette preferite
5. Paintball
Amanti dei videogiochi sparatutto o simulazioni di guerra? O semplicemente voglia di imbrattarsi con la vernice? Il paintball negli
ultimi anni ha preso sempre più piede in tutta italia. Vere e proprie arene, con varie modalità di gioco, in cui spararsi con innocue palline cariche di vernice alimentare. Ci sono inoltre vere e proprie modalità studiate per l’addio al celibato. Un esempio? Travestire il futuro sposo da coniglio rosa per renderlo un bersaglio ancora più divertente da colpire. Te lo stai già immaginando, vero?
6. Addio al celibato sotto le stelle
Amante dell’avventura e dell’aria aperta? Valuta attentamente budget, posto preferito (mare o montagna?), numero di partecipanti, attrezzatura e organizza un week-end in tenda. Il campeggio non sarà un attività per tutti, ma rafforza l’amicizia e l’unione!
Ma mi raccomando, non dimenticare nulla, il ritrovo non deve trasformarsi in una lotta per la sopravvivenza. O forse sì?
7. Viaggio a sorpresa
Fondamentale organizzare tutto con un anticipo di almeno 3 mesi. Altro aspetto utile può essere limitare il numero dei partecipanti perché, anche se può sembrare brutto da dire, muoversi all’estero è decisamente più semplice se si è in pochi.
Le capitali europee sono mete ideali, ma se il budget non vi consente di partire per un week-end fuori dall’Italia scegliete una meta più vicina per un evento “on the road”.
8. Femmine contro maschi
Non sarebbe bello se addio al celibato e addio al nubilato si incrociassero? Se siete un gruppo affiatato e non siete tipi da “una notte da leoni”, alleatevi con le organizzatrici dell’addio al nubilato e stabilite giorno. Una partita di paintball, laser game o una gara sui go-kart. Ovviamente chi perde paga la cena!
9. Selvaggio
Se il vostro amico è un po’ come Tarzan, portatelo a fare un percorso di torrentismo acrobatico come quelli che ci sono in Trentino su ponti tibetani, pendoli, teleferiche, attraversate tirolesi, carrelli nepalesi… e se viaggiate tutti insieme in camper verso la meta sarà ancora più divertente!
10. Finto sequestro
Un classico intramontabile è “rapire” lo sposo, possibilmente al mattino presto mentre sta ancora dormendo, bendarlo e magari vestirlo o ancora meglio… travestirlo! A questo punto potrete “trascinarlo” su un mezzo che lo porterà verso il programma che avete organizzato per lui.
“Condannato a nozze”! Non sai come creare la grafica? Ti basta un click!
Hai trovato quello che fa al caso tuo?
Ovviamente queste sono solo alcune delle infinite possibilità, l’importante è organizzare l’addio al celibato “ad immagine e somiglianza” dello sposo!
Del resto questo è il suo giorno speciale e l’attenzione deve essere tutta su di lui.
Ciliegina sulla torta: perché non stampare delle magliette personalizzate per ogni partecipante al matrimonio?
L’effetto squadra è un must in queste occasioni e, una volta finita l’esperienza, allo sposo e a tutti i partecipanti rimarrà un ricordo dell’indimenticabile giornata passata insieme.
Sempre che le vostre t-shirt sopravvivano ai festeggiamenti…
Non hai idee su cosa stampare? Dai un’ occhiata ai nostri disegni pronti per la stampa a tema matrimonio!