Divise da bar particolari: 6 idee per la tua attività

Divise da bar particolari

Chi ha un’attività di ristorazione ha bisogno di distinguersi dai competitor e sì, anche le divise da bar particolari possono contribuire all’identità del brand. Scegliere l’abbigliamento da lavoro personalizzato per i tuoi dipendenti significa trovare il giusto equilibrio tra funzionalità e stile, rispettando le loro esigenze mentre svolgono le mansioni quotidiane e dando alla clientela un’idea precisa e immediata di quale sia l’identità del tuo bar. Cerchi qualcosa di originale, divise da bar eleganti o ironiche in base all’atmosfera che si respira all’interno della tua attività? Possiamo aiutarti.

Divise da bar moderne: tutti i trend

Lo stile del tuo locale passa anche per quello di coloro che servono ai tavoli o al banco. Un abbigliamento impeccabile e in linea con l’atmosfera e i colori del tuo locale aiuta a rendere il brand memorabile. Come in qualsiasi altro ambito della moda, anche per le divise da bar fashion ci sono prodotti che catturano le tendenze più attuali e altri senza tempo. Scopri quali fanno al caso tuo.

Come devono essere le divise particolari per un bar?

Pensa al lungo termine: i trend di quest’anno sono accattivanti se hai un locale alla moda e cambi spesso i dettagli, o se stai facendo un restyling per svecchiare l’aspetto della tua attività. Altrimenti, punta per i tuoi baristi a divise da bar moderne ma funzionali, che possano essere indossate per diverse stagioni a venire.

Divise bar di tendenza: cosa va di moda nel 2025?

Anche nell’abbigliamento per la ristorazione, il colore dell’anno stabilito da Pantone ha una certa influenza. Per il 2025 è mocha mousse, caldo, sofisticato e armonioso. Un marrone intenso, che ricorda l’aroma del caffè e del cacao e si sposa bene sia con i toni pastello che con tutta la palette dei neutri. È particolarmente indicato per le divise di un bar in zone marittime, perché richiama le sfumature della sabbia e invita alla calma e al relax.

Color mocha mousse

Esistono divise da bar eleganti ma moderne?

Certo che sì, per i tuoi dipendenti non devi rinunciare né all’eleganza né alle tendenze più recenti. Il minimalismo, in questo caso, vince sempre. 

Quali divise usare in un bar giovane e dinamico?

Se ironia e atmosfera giocosa sono i punti di forza della tua attività, rifletti questa sensazione anche sulle divise fashion del barista. Colori vivaci che richiamano il logo del tuo bar, ma anche scritte spiritose che diventeranno lo slogan dei tuoi clienti abituali.

 

Divise per bar personalizzate

 

6 idee per divise per bar personalizzate

Vuoi dare ai tuoi dipendenti maggiore libertà ma mantenendo un look in linea con il bar? Proponi diversi tipi di divise personalizzate, dalle polo alle maglie ai grembiuli. Ognuno potrà scegliere cosa indossare in base al turno, alla temperatura e agli abiti che lo mettono a proprio agio. Assicurati che tutti i capi abbiano un filo conduttore: il colore, il logo o lo slogan.

L’abbigliamento del barista: divise per bar da uomo

Tra i tanti capi da lavoro che puoi personalizzare, ti suggeriamo per il barista divise da bar moderne e versatili come:

  1. La polo, perfetta per un luogo informale ma che ci tiene all’eleganza.
  2. La classica t-shirt dallo scollo rotondo, da indossare anche sopra una maglia a maniche lunghe.
  3. Il grembiule, classico senza tempo per i baristi di tutto il mondo.

Proposte per le divise bar da donna

Le divise da bar da donna possono essere uguali a quelle dei colleghi maschi, oppure distinguersi con uno stile diverso. Per esempio:

  1. La polo a maniche corte, discreta e informale, adatta alle mezze stagioni.
  2. La t-shirt personalizzata: se il tuo personale è sempre di corsa o lavora all’aperto in estate, permetterà maggiore comfort.
  3. La maglietta maniche lunghe da abbinare con pantaloni, jeans o gonne. 

 

Divise bar

Tipi di personalizzazione per le divise del tuo bar

Hai scelto i capi giusti per i tuoi dipendenti: adesso è il momento di renderli unici e riconoscibili. In E-shirt abbiamo grande esperienza nella realizzazione di capi personalizzati, che fungono sia da divisa che da elemento di marketing furbo.

Come personalizzare le divise da bar con logo?

Il primo passo da compiere è creare il logo della tua attività, o rinnovarlo se quello che hai non ti rappresenta più. Fatti guidare da esperti della grafica e del marketing per trovare elementi visivi, colori e slogan che permettano di riconoscere i tuoi dipendenti.

È meglio stampare o ricamare il logo sulle divise?

Dipende da quali sono le tue priorità. La stampa avviene in maniera più veloce ed è solitamente più economica, quindi ideale se ti serve subito una gran quantità di divise da bar. Il ricamo invece dona un aspetto più ricercato: sceglilo se hai in mente un restyling in grande stile.

Quanto costa una divisa da bar personalizzata?

Dipende dal tessuto, dallo stile e dalla complessità della personalizzazione. Lavoriamo con i migliori marchi d’abbigliamento per garantirti buona qualità al prezzo migliore possibile. Considera che su grandi ordini vengono effettuati regolarmente degli sconti.

Si possono creare divise coordinate per tutto lo staff?

Per il barista le divise moderne con polo o t-shirt, per il cuoco un grembiule e un cappello abbinati. Scegli il fil rouge delle tue divise che lo staff indosserà: saranno tutte dello stesso colore, oppure avranno colori diversi ma con il logo in bella vista o ancora presenteranno il claim della tua attività.

Come scegliere i colori giusti per le divise del mio bar?

Oltre a seguire le tendenze della moda 2025, dai un’occhiata anche alla teoria dei colori. Ogni tonalità e ogni sfumatura richiama negli occhi di chi la guarda una sensazione diversa. Vuoi trasmettere professionalità, eleganza, un’atmosfera familiare o cos’altro?

Grembiule con tasca colore italiano

Come le divise da bar eleganti diventano strumenti di branding

Il branding è un insieme di decisioni strategiche che hanno l’obiettivo di rendere riconoscibile e memorabile il tuo marchio, o in questo caso quello del tuo bar. Il barista che indossa divise moderne ed eleganti contribuisce a creare un’idea precisa di quale sia l’atmosfera, il livello di competenza e la particolarità del locale.

Le divise influenzano l’immagine del locale?

Sì, se hai in mente un’immagine ben precisa per il tuo bar puoi rafforzarla con le divise dello staff. Eleganti, ironiche, informali, esattamente come il tuo locale.

Meglio t-shirt o polo per i baristi?

Puoi scegliere una delle due oppure chiedere ai diretti interessati cosa preferiscano. Non dimenticare che le divise da bar del tuo staff devono consentire a tutti di lavorare in serenità e sentirsi a proprio agio.

Che tessuti usare per divise comode ma particolari?

Chi lavora a contatto con il pubblico e trascorre molto tempo in piedi, soprattutto all’aperto o in ambienti riscaldati, ha bisogno di tessuti traspiranti. Il cotone organico 100% è una scelta sicura e d’effetto.

Come creare praticità e stile nelle divise da bar?

Pensa alle esigenze dei tuoi dipendenti. Camerieri, baristi, cuochi, addetti alla cassa hanno bisogno di divise comode. Fornisci un taschino in cui riporre il taccuino o il tablet per chi prende le ordinazioni al tavolo, un comodo cappello per chi sta in cucina o dietro il bancone per rispettare le regole di igiene e sicurezza. Ogni prodotto può essere personalizzato per colore, stile, stampa senza rinunciare alla praticità.

Come creare un effetto wow con le divise del personale?

Lavora sull’identità di brand e studia le tendenze del tuo settore. Un esperto di marketing può aiutarti a creare un’immagine distintiva, che colpisca i clienti. Poi scegli le tante proposte E-shirt per divise da bar e ordinale per i tuoi dipendenti. 

 

Eshirt grembiule personalizzato ristorazione