Oeko-Tex® Fiducia nel tessile: prodotti e processi liberi da sostanze nocive

fiducia nel tessile

Per noi la sostenibilità è una scelta importante e consapevole.

Crediamo che rispettare l'ambiente significhi anche rispettare noi stessi, grazie ad accurate scelte di materiali e processi di fabbricazione, tutto ciò che Eshirt vi offre, nasce con la preoccupazione di preservare il più possibile l’ambiente naturale, quello lavorativo e la salute di clienti e dipendenti.

Dal 2000, anno della nascita di Eshirt, ci impegniamo a rispondere alle vostre esigenze con prodotti di qualità garantita e affidabili, realizzati attraverso un uso consapevole delle risorse e con tecniche di produzione sostenibili.

Per questo motivo, selezioniamo capi e processi di lavorazione certificati Oeko-Tex® Standard 100: dal cotone filato con cui sono fatte le magliette all'inchiostro con cui stampiamo le vostre idee.

Oeko-Tex® è una certificazione internazionale che garantisce l'assenza di prodotti nocivi e ne attesta, attraverso scrupolose ricerche, assoluta sicurezza e rispetto della salute.

L'Oeko-Tex® Standard 100 è un sistema globale e standardizzato di prova e certificazione indipendente, per prodotti tessili greggi, intermedi e finiti in tutti gli stadi produttivi nelle diverse parti del mondo.

Oeko-Tex® fiducia nel tessile

Criteri

I test sulle sostanze nocive includono:

  • sostanze vietate per legge
  • sostanze il cui uso è regolamentato dalla legge
  • sostanze chimiche notoriamente nocive per la salute (ma non ancora regolamentate per legge)
  • nonché parametri per la salvaguardia della salute

Per maggiori informazioni visita il sito Oeko-Tex®.

fiducia nel tessile